Torna il Ciocco open day all’insegna dello sport e delle escursioni

Un sabato all’insegna della natura alla struttura di Castelvecchio Pascoli
Il Ciocco apre nuovamente le sue porte per una giornata all’insegna del divertimento della natura e dello sport: calcio, volley, basket, bike, guida sicura, Ecoguida e molto altro.
Il Ciocco Open Day, in programma sabato (21 maggio) negli spazi della tenuta e Parco Il Ciocco a Barga sarà l’occasione per conoscere tutti i servizi offerti e scoprire le novità di questo 2022.
In questa giornata ci saranno diverse collaborazioni con aziende e associazioni del territorio e non solo, per donare un’esperienza unica e completa della Tenuta, della Mediavalle e della Garfagnana.
Immancabile il bike, ormai punto di forza. Il Ciocco Bike Circle accoglie sempre più bikers che hanno voglia di mettersi alla prova con percorsi adatti a tutti: per i più esperti ma anche per chi è ancora alle prime armi. Ci sarà la possibilità di fare dei test in E-Bike, un tour in E-Bike ad alta quota, provare la fantastica Pump Track.
Non mancherà la possibilità di fare delle passeggiate, con esperienza di orienteering e trekking ad alta quota. E grazie ad un fotografo professionista saranno tenute due lezioni di 1 ora di introduzione alla fotografia.
Si potranno sperimentare anche i fondamentali di alcuni sport come calcio, pallavolo, atletica e molto altro. E in palestra si terranno delle lezioni di Pole Dance.
In occasione dell’Open Dayci saranno sessioni teoriche e pratiche di Ecoguida, guida elettrica e guida sicura. Inoltre si potrà effettuare un allenamento in circuito con moto da Enduro.
La giornata sarà accompagnata da un menù degustazione e un menù pic nic appositamente pensato dallo chef del ristorante Locanda Alla Posta. Oltre a queste due opzioni, per chi volesse scoprire la parte alta della Tenuta è stato pensato un bel Bbq ad alta quota dove si potrà arrivare grazie ad un comodo servizio navetta.
Il tutto sarà accompagnato da un angolo degustazione allestito sulla terrazza panoramica durante l’intero l’evento.