Arte e musica si sposano a Barga: al via il nuovo festival

Ogni domenica mattina concerti alla Portrait Painting Gallery
Quest’estate, a partire dal 10 luglio, ogni domenica mattina, dalle 11,30 alle 12,30, nei mesi di luglio e agosto, la Portrait Painting Gallery ospiterà il Barga Art & Music Festival.
All’interno di questa galleria d’arte climatizzata, sarete intrattenuti da musicisti professionisti come Francesca Gaddi, Alessandro De Felici, Bruno Caproni, Marika van der Meer, Julian Evans, Brigitte Straeb e Anna-Livia Walker, solo per nominarne alcuni, i quali eseguiranno musica classica. Durante il festival, potrete anche scegliere di partecipare a una conferenza d’arte dedicata ad Amedeo Modigliani, Antonio Vivaldi o al Grand Tour del XVIII secolo.
Il primo concerto del Barga Art & Music Festivalsi svolgerà il 10 luglio, dalle 11,30 alle 12:30, ed avrà come protagoniste Marika van der Meer (soprano) e Brigitte Straeb (pianoforte). Questo concerto da camera includerà una romantica selezione di canzoni e arie basate sul tema dell’amore. I compositori cui è dedicato questo programma sono: Handel, Mozart, Schubert, Schumann, Brahms, De Falla, Grieg, Richard Strauss, Tosti, Rimsky-Korsakov, Arditi e in ultimo, ma non per importanza, Puccini. Poiché i posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.