L'evento |
Mediavalle
/

Trofeo di mountain bike, scattano i divieti a Barga

9 maggio 2022 | 13:30
Share0
Trofeo di mountain bike, scattano i divieti a Barga

La gara interesserà alcune zone del centro storico: ecco le modifiche

Arriva sabato 14 e domenica (15 maggio) il quarto trofeo città di Barga Bike Academy,, gara nazionale di mountain-bike.

Scatteranno, ovviamente, modifiche alla viabilità soprattutto nel centro storico che sarà chiuso al traffico. Stop anche alla sosta per tutta la giornata di domenica 15 in via del Borgo, primo tratto dall’uscita di Parco Kennedy fino all’ingresso in via della Fontana, lasciando uno spazio di passaggio ai pedoni; via della Fontana; via di Mezzo; via della Speranza; via del Pretorio; Porta Reale, ingresso Fosso; via del Sasso, da davanti ingresso Villa Libano fino all’ingresso sentiero della Ripa. Viene lasciato uno spazio di passaggio ai pedoni; via dell’Acquedotto, da Porta storica ingresso Cancellone fino a sentiero sotto Cancellone dalla parte della Fornacetta.

Durante l’arco della giornata, alla partenza di ogni categoria in gara, circa ogni ora, saranno temporaneamente chiuse al traffico per circa cinque minuti (lasciando il passaggio emergenza per ospedale) via del Giardino, dall’incrocio con via Canipaia fino all’incrocio con viale Giovanni Pascoli. In questo tratto sarà previsto anche il divieto di sosta e parcheggio; viale Giovanni Pascoli e Viale Guglielmo Marconi, da incrocio con Via del Giardino fino ingresso nel Piazzale del Fosso.

Il parcheggio del Fosso sarà chiuso e con divieto di parcheggio: venerdì (13 maggio) dalle 13, solo una piccola parte lungo bastione in prossimità della scalinata per l’allestimento, sabato 14 dalle 14 e domenica 15 maggio, chiusura e divieto di parcheggio su tutta la Piazza. L’area di sosta camper potrà essere utilizzata come parcheggio macchine.

Le altre zone interessate dalla manifestazione saranno: sentiero della Ripa, parco Kennedy, Parco Buozzi e Cancellone.