L'iniziativa |
Mediavalle
/

Un primo maggio con mercatino, negozi aperti e degustazioni a Borgo a Mozzano

25 aprile 2022 | 12:02
Share0
Un primo maggio con mercatino, negozi aperti e degustazioni a Borgo a Mozzano
Un primo maggio con mercatino, negozi aperti e degustazioni a Borgo a Mozzano
Un primo maggio con mercatino, negozi aperti e degustazioni a Borgo a Mozzano

Conto alla rovescia per la manifestazione

Dopo la pausa del mese di aprile dovuta alle avverse condizioni meteo, il centro storico di Borgo a Mozzano, ospiterà domenica (1 maggio), una nuova edizione del mercatino “…di mano in mano” dedicato al collezionismo e al vintage, per diffondere la cultura del riciclo, del risparmio energetico e del rispetto ambientale.

Seguendo lo slogan “nulla è da buttare e tutto si può riutilizzare” , una cinquantina di bancarelle daranno via a questo appuntamento che, se pur programmato dallo scorso mese di gennaio, ha incontrato il favore ed il consenso degli espositori e dei visitatori, offrendo loro una valida proposta per visitare l’antico e storico Borgo, soffermandosi a curiosare tra tante cose antiche ed oggetti strani messi in bella vista per la gioia di appassionati e curiosi.

Il mercatino apre al pubblico, naturalmente ad ingresso libero, dalle 9 alle 19 così come apriranno eccezionalmente i negozi e le attività commerciali della zona con le loro proposte vantaggiose e sconti eccezionali.

Potenziata anche l’offerta gastronomica per far fronte alle nuove esigenze e nel giardino dell’ex convento delle Oblate, saranno serviti, per l’intera giornata, pranzi e merende a base di prelibatezze e piatti tipici locali cucinati anche per l’asporto.

I visitatori avranno anche la possibilità di visitare gratuitamente il museo della memoria dedicato alla linea Gotica e farsi fotografare sulle panchine letterarie, collocate di recente a Borgo a Mozzano e già diventate una vera e propria attrazione turistica.

Confermata anche la partecipazione delle associazioni del volontariato come la Charitas e la Misericordia e quella dei castanicoltori lucchesi con i loro necci preparati con la farina locale e per questo molto apprezzati e ricercati.

Giornata piena quindi, da trascorrere a stretto contatto con un ambiente naturale mozzafiato e tante cose interessanti da vedere e vivere.

La manifestazione è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano.