Partiti i lavori per il ripristino della strada per Oneta

Un intervento da oltre 80mila euro
“Ci tengo particolarmente a comunicare a tutta la comunità che, stamattina (20 aprile), sono effettivamente partiti i lavori di ripristino della frana lungo la viabilità che da Tombeto porta ad Oneta“. È questo l’annuncio del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andeeuccetti.
“Lavori che seguono quelli effettuati sul posto da Gaia – prosegue il primo cittadino -. L’intervento, che ha richiesto un investimento al Comune superiore a 100mila euro euro, vede 82mila euro di lavori effettivi. Ora si tratta di seguire l’evolversi delle cose, in attesa che il paese possa tornare ad usufruire di una delle sue due strade di accesso”.
“Ci tengo, inoltre, a dire che per questa viabilità abbiamo chiesto un ulteriore finanziamento, questa volta al ministero, per poter operare un successivo allargamento – precisa il sindaco -. Ringrazio la squadra di assessori e consiglieri, in particolare Armando Fancelli, Cristofani Danilo e Alessandro Profetti che, insieme agli uffici, hanno reso possibile giungere all’intervento”.