Bini (Fdi): “Una festa della birra allo stadio delle terme”

La proposta del candidato consigliere: “Potrebbero trovarvi spazio anche stand enogastronomici”
Il modello Festival della birra del comune di Borgo a Mozzano trasferito nella realtà del territorio di Bagni di Lucca nello stadio delle Terme a Fornoli nel mese di agosto. Questa la proposta di Gabriele Bini candidato nella lista Fdi di Annamaria Frigo.
“Una proposta costruttiva e fattibile che passa attraverso la rivalutazione e lo sfruttamento di una risorsa già esistente sul nostro territorio – ha detto Bini -. Questo è infatti il punto di partenza del programma elettorale Fdi per il comune, un’analisi attenta delle risorse che nel brevissimo termine potrebbero essere in grado di ridare un nuovo impulso all’economia. Lo stadio delle Terme, è dotato di 2 parcheggi, dei servizi igienici necessari ed è immerso nel verde con vista sul Torrente Lima. Il nostro stadio durante il mese di agosto potrebbe ospitare oltre che Stand dedicati alla birra e legati alle nostre tradizioni enogastronomiche, pensiamo alle ricette legate alla farina di castagne e al cinghiale. Inoltre sempre all’interno dello Stadio potrebbero essere creati spazi dedicati a dibattiti e spettacoli per i giovani e uno spazio bimbi nel pomeriggio”.
Un festival che potrebbe essere in grado di attirare turisti da tutta la provincia e, sostiene ancora Bini, diventare un punto di ritrovo nelle sere d’estate per i residenti e tutte le persone che tornano ad animare le frazioni nel mese di agosto.
“Tutto questo chiaramente nel rispetto della squadra del Ghiviborgo che si allena e gioca nello stadio delle Terme. A Bagni di Lucca – afferma Gabriele Bini -, ci sono molti giovani che vogliono restare e trovare occasioni di divertimento anche nel proprio territorio, e che sono pronti a mettersi in gioco e a lavorare per progetti fattibili che li coinvolgono”.