Coreglia, i volontari della Pro Loco ripuliscono l’alveo del Serchio




Nuovo iniziativa sul fiume
Anche ieri mattina (2 aprile) il gruppo comunale dei volontari della Pro Loco di Coreglia è stato impegnato in lavori di manutenzione e pulizia dell’alveo del Serchio nella zona fra Piano di Coreglia e Ghivizzano.
Ri-Puliamo In Compagniasi è occupato della rimozione e della pulizia di una gran quantità di rifiuti lasciati dai soliti sconsiderati che non riescono a far di meglio che sporcare le rive del Serchio.
Il presidente della Pro Loco, Fulvio Mandriota, riconosce i grandi meriti dei volontari del gruppo comunale che svolgono una attività molto preziosa per tutto il nostro territorio. “L’accordo affidatoci dal Consorzio Toscana Nord è molto importante, l’azione di pulizia è uno strumento per rendere consapevole la cittadinanza del valore dell’ambiente e per garantire la sicurezza e prevenire situazioni di potenziale rischio. La recente istallazione delle telecamere trappola da parte dell’amministrazione comunale di Coreglia dovrebbe con il tempo ridurre l’abbandono indiscriminata di rifiuti e ridare alle sponde del fiume un aspetto più che decoroso, ma noi continueremo nell’opera di stimolo educativo a favore di tutta la comunità”.