Festa della donna, Pd e giovani democratici di Coreglia in visita alla Rsa Pierotti

I gruppi incontreranno le ospiti e le operatrici della struttura per fare dono di fiori di mimosa
In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna dell’8 marzo il gruppo consigliare di minoranza Partito Democratico di Coreglia e il circolo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio si recheranno alla Rsa Pierotti di Coreglia a fare visita alle ospiti e alle operatrici della struttura per fargli dono di fiori di mimosa e portare un saluto e un ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto.
Le strutture Rsa sono state fra le maggiormente interessate dal diffondersi della pandemia da Covid19, imponendo la necessità di adottare misure radicali per la salvaguardia degli ospiti. Non meno di altri, anche il nostro territorio ha vissuto direttamente le difficoltà legate a questa vicenda: la Rsa Pierotti di Coreglia Antelminelli, infatti, è stata per un breve periodo convertita in struttura Covid a causa del diffondersi dell’epidemia.
“Gli anziani – si legge nella nota dei gruppi – sono stati fra i più colpiti dalla solitudine in questi anni, allontanati spesso dagli affetti e dalle comunità per tutelare la loro salute. Oggi, con la situazione pandemica in miglioramento grazie alla campagna vaccinale, possiamo sperare di tornare ad incontrarci, a ricucire relazioni interrotte dalla pandemia fra comunità, operatori e ospiti della struttura. Siamo pertanto grati ai responsabili della Rsa di averci permesso, attraverso un piccolo gesto, di testimoniare il nostro affetto a tutte le donne e gli uomini che vi risiedono e la nostra gratitudine agli straordinari professionisti che vi lavorano quotidianamente”.