
Sul palco Elisa Mini e Andrea Garibaldi.
Un ritorno in grande stile. Venerdì prossimo (4 marzo) l’associazione culturale Barga Jazz Club riapre e lo fa, ovviamente, con la musica live grande protagonista.
Alle 21,30, infatti, sul palco di via del Pretorio saliranno Elisa Mini e Andrea Garibaldi.
Un duo voce e pianoforte attivo dal 2009.
Con alle spalle una lunga esperienza di concerti sia come duo che con organici più ampi, nel 2012 vincono il premio Henghel Gualdi al Festival delle Arti di Bologna.
Il loro repertorio si concentra soprattutto sui songbook dei grandi autori americani (Gershwin, Kern, Porter), con puntate sulla musica brasiliana e sulla musica italiana (Mina, Tenco). Si definiscono un duo di jazz “alla vecchia”.
Le attività dell’associazione sono, come sempre, riservate ai soli soci e, si ricorda, la sera stessa del live non è possibile richiedere il tesseramento, ma è possibile farlo on-line precedentemente. La prenotazione è consigliata ed è obbligatorio essere muniti di green pass rafforzato per accedere.
E’ anche necessario indossare la mascherina negli spazi comuni e consigliato, se possibile, indossarla quando si è seduti. Nelle aree comuni è obbligatorio il distanziamento di 1,5mt. Infine, ai fini di sostenere le attività dell’associazione, è consigliata una donazione libera in occasione delle serate. Tutte le nuove norme è possibile consultarle sul sito dell’Associazione Culturale: www.bargajazzclub.com o sulle pagine facebook e instagram.