Borgo a Mozzano, via al contest fotografico permanente ‘La quadratura del Serchio’

Gli scatti selezionati saranno utilizzati sul sito istituzionale e sulla webapp InBorgo
Immortalare scorci, bellezze, tipicità, ma anche eventi, manifestazioni, luoghi del cuore: questo lo scopo del contest permanente La quadratura del Serchio, inserito nelle attività del Pit, il progetto integrato territoriale promosso dal Gal Montagnappennino e finanziato con fondi europei, che punta a creare un vero e proprio book fotografico del territorio borghigiano.
Il contest non prevede classifiche, premi o riconoscimenti materiali: gli scatti selezionati saranno utilizzati sul sito istituzionale e sulla webapp InBorgo, la piattaforma digitale di promozione del territorio e dei servizi al cittadino.
L’iniziativa vuole stimolare la creatività dei cittadini e dei turisti che sono chiamati a immortalare gli scorci più pittoreschi di Borgo a Mozzano ma anche a condividere foto che testimoniano le manifestazioni, le tradizioni e i personaggi cari alla comunità. Ogni partecipante può scegliere se scattare a colori o in bianco e nero e non sono previsti limiti per l’invio del materiale: chiunque può partecipare in qualsiasi momento, in più occasioni e con più fotografie. Due le scadenze annuali per le selezioni: 15 giugno e 15 dicembre. Dopo queste date, una commissione esaminerà il materiale inviato e sceglierà le foto più belle da pubblicare.
Il materiale dovrà essere inviato in formato esclusivamente digitale: i file di immagine dovranno essere in Jpeg o Tiff, di dimensioni non inferiori a 1280×845 pixel e con una risoluzione non minore di 72 Dpi. I file dovranno essere accompagnati da una breve descrizione, indicando il luogo dello scatto, il personaggio o l’evento immortalato e l’eventuale titolo assegnato dall’autore. Il materiale deve essere inviato via mail a magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it oppure consegnato su chiavetta Usb alla biblioteca comunale in piazza San Rocco, a Borgo a Mozzano, dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30.
Le info e il regolamento sono disponibili al sito www.comune.borgoamozzano.lu.it.