Giornata della memoria, la scuola media Giuseppe Ungaretti legge i brani di Liliana Segre

Sarà la voce di Laura Martinelli a interpretare i passi più intensi della testimonianza della senatrice
Giornata della memoria sui banchi di scuola a Coreglia Antelminelli. Domani (giovedì 27 gennaio) tutte le classi della scuola media Giuseppe Ungaretti a Ghivizzano parteciperanno in dad (didattica a distanza) a una maratona di letture sul giorno della memoria.
Verranno letti i brani tratti dal libro Scolpitelo nel vostro cuore di Liliana Segre, che raccontano la sua esperienza da sopravvissuta ai campi di concentramento. Sarà la voce di Laura Martinelli a interpretare i passi più intensi della testimonianza della senatrice. Laura Martinelli dopo la laurea in psicologia clinica all’università degli studi di Firenze si diploma come attrice presso la Link Academy – Accademia europea d’arte drammatica a Roma e si occupa della formazione teatrale, in particolare di metodo mimico collaborando con numerose realtà del territorio.
“Diffondere il seme della memoria nelle giovani generazioni è l’impegno quotidiano dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore alla scuola e alla cultura Lara Baldacci – e dovrebbe essere l’impegno di ogni amministrazione pubblica. La pandemia ci impedisce di organizzare un’iniziativa in presenza, ma abbiamo voluto comunque mandare un segnale forte. La memoria si fa nelle scuole, a partire dai più giovani. Vogliamo continuare su questa strada, attualizzando le parole e raccogliendo il testimone di chi ha vissuto sulla propria pelle il terrore della Shoah”.