Messa in sicurezza della Coreglia-Gromignana: partiti i lavori da 240mila euro

Il sindaco Remaschi: “Questo intervento sana una ferita aperta ormai da troppo tempo”
Al via i lavori di messa in sicurezza sulla strada comunale Coreglia – Gromignana. I movimenti franosi che interessano questa viabilità hanno rappresentato e rappresentano tuttora una necessità impellente di messa in sicurezza di quel tratto di strada che, da troppo tempo, crea una criticità importante per il collegamento da e verso il capoluogo. Il totale dell’investimento è di circa 240mila euro.
“Questo intervento – commenta il sindaco Marco Remaschi – sana una ferita aperta ormai da troppo tempo. Ripristineremo il corretto collegamento in sicurezza di questa viabilità, rispondendo ai nostri cittadini con certezza, attenzione e decoro per la mobilità di tutte le frazioni di montagna. Stiamo assistendo a un deciso cambio di passo: gli interventi non solo si pensano, ma oggi si realizzano, si portano a termine con puntualità e rapidità, dando risposte certe, immediate e sicure ai nostri cittadini. A breve, inoltre, inizierà anche un corposo intervento di ripristino di tutti quei tratti di viabilità che ormai da troppi anni erano stati abbandonati, da realizzarsi nel triennio 2022/2024″.
“Conosciamo bene le criticità – prosegue il sindaco -, ma chiediamo ancora una volta ai nostri cittadini di attendere fiduciosamente: manterremo gli impegni che abbiamo assunto, già ben fissati in bilancio. Questo nuovo importante tassello è la dimostrazione che lavorando insieme si raggiungono risultati importanti nell’interesse della nostra comunità”.
Una volta terminato l’intervento di ripristino del movimento franoso sarà possibile procedere nell’immediato all’asfaltatura della carreggiata e restituire alla comunità una strada sistemata, sicura e ben tenuta.