Corso gratis per imparare ad utilizzare un defibrillatore

Appuntamento con la Cecchino Cuore onlus
Corso Bls-D gratuito e aperto a tutti a Borgo a Mozzano. Chiunque può provare a salvare la vita ad una persona in arresto cardiaco, basta “investire” 3 ore della propria vita partecipando a un corso di rianimazione ed uso del Dae.
Il corso si svolgerà oggi pomeriggio (28 novembre) alle 15,30 al palasport in via Salvemini a Borgo a Mozzano e sarà tenuto dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’Associazione Cecchini Cuore Onlus.
Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).
E’ completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere. Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti del green pass e mascherina. La prenotazione che può essere effettuata al numero riportato di seguito. Per motivi organizzativi è richiesta la presenza 15/20 minuti prima dell’evento per poter prendere tutti i dati personali al fine di inviare l’attestato di partecipazione.
Per prenotazioni: Massimo 339-6582668. Per informazioni sul corso: Fabrizio 342-8602303