Tutto pronto per Halloween Celebration: ecco il programma

Il sindaco Andreuccetti: “Non è l’evento a cui siamo abituati, ma sarà comunque una ripartenza”
È pronto a tornare l’appuntamento con la tradizionale Halloween Celebration. Dopo l’assenza del 2020, dovuta alla pandemia da Covid-19, il Comune di Borgo a Mozzano ha lavorato tenacemente per riportare in paese l’atmosfera spaventosa e misteriosa di Halloween. Spettacoli d’atmosfera e una fiera a tema attraverseranno tutto il centro storico, per un 31 ottobre di divertimento, nel pieno rispetto di tutte le normative anti-contagio.
“Non sarà l’Halloween Celebration che siamo abituati ad ammirare – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – ma sarà, comunque, un evento di ripartenza. Abbiamo lavorato moltissimo per presentare delle proposte che siano affascinanti e, allo stesso tempo, sicure per tutti. Il nostro obiettivo, infatti, è far trascorrere al pubblico che parteciperà ore di svago e divertimento in piena sicurezza: la pandemia, al momento, sta avendo numeri positivi, ma non possiamo abbassare la guardia. Non possiamo permetterci di mettere in pericolo la salute di nessuno, né del pubblico, né di chi organizza l’evento: abbiamo preparato un programma che sarà diverso dal solito, ma ugualmente emozionante. Colgo l’occasione per ringraziare tutti, a partire dal prefetto Francesco Esposito, il questore, Alessandra Faranda Cordella, le forze dell’ordine, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco, per il supporto e la fattiva collaborazione alla realizzazione di un evento di qualità e in sicurezza”.
Il programma
Tutto il centro storico di Borgo a Mozzano ospiterà la Fiera di Lombroso, a ingresso libero: uno strano mercato per strani mortali, animato da esseri misteriosi. Saltimbanchi e musici viandanti, banchi che propongono misteri e cose d’altri tempi e altri luoghi, la Fiera di Lombroso si arricchisce anche di tanti punti ristoro e street food.
A partire dalle 19, inoltre, in piazza Garibaldi andrà in scena Inferno. Da Satana a Dante. Uno spettacolo interattivo, riproposto anche alle 20, alle 21 e alle 22, che celebra i 700 anni della morte di Dante Alighieri. La produzione artistica è curata da Nero creativelab, Loga Studio Art Vision e Anonima Teatranti, con la regia di Stefano Nannizzi.
Per partecipare allo spettacolo (costo biglietto 8 euro) è necessario prenotarsi tramite questo link.
Per accedere all’evento, allo spettacolo e alla Fiera, è necessario esibire il green pass in corso di validità. Per eventuali ulteriori informazioni: http://www.halloweencelebration.it/