Una pista ciclopedonale da Monsagrati a San Martino: affidati i lavori

Collegherà la scuola secondaria e la biblioteca comunale di San Martino con il nuovo polo scolastico di Monsagrati
Sono stati affidati i lavori per la realizzazione della nuova pista pedonale ciclabile che collegherà i paesi di Monsagrati e San Martino in Freddana. Il percorso Monsagrati-San Martino sarà costruita sul percorso della vecchia via vicinale che partendo dalla località “Marracci” giunge fino alla chiesa di San Martino.
I lavori sono stati affidati alla ditta Batistini Costruzioni Generali Srl, con sede legale a Follonica, per un importo complessivo di 62mila 580,94 euro.
La nuova pista ciclopedonale avrà una lunghezza di circa 365 metri con una pavimentazione drenante ecologica corredata di segna passi luminosi e predisposta per l’allestimento futuro di un impianto di illuminazione a led. La nuova pista pedonale ciclabile, oltre ad essere un percorso immerso nel verde, adatto a tutte le attività ricreative e sportive dei cittadini, permetterà di collegare la scuola secondaria e la biblioteca comunale di San Martino con il nuovo polo scolastico di Monsagrati, nella cui area sono annessi palestra e spazi sportivi polivalenti, dando modo, ai ragazzi, di muoversi fra le diverse strutture in sicurezza, nel cuore della campagna, evitando quindi di transitare sulla via provinciale.