Troupe televisiva giapponese gira un documentario a Montefegatesi

Un servizio di 45 minuti sulle abitudini e sulla filosofia di vita degli abitanti
A Montefegatesi una troupe giapponese per la realizzazione di un documentario che racconterà la quotidianità e la filosofia di vita degli abitanti di Montefegatesi.
La troupe composta da tre persone si tratterrà a Montefegatesi e dintorni dal 19 al 23 agosto e seguirà la vita quotidiana di alcune persone del luogo per far risaltare il loro attaccamento al territorio, la volontà di salvare le antiche tradizioni e il forte legame esistente fra gli abitanti.
Il documentario, della durata di circa 45 minuti, fa seguito a quello già realizzato sempre a Montefegatesi nel 2016 e servirà per evidenziare le differenze a distanza di 5 anni. Naturalmente durante le riprese verranno rispettate tutte le disposizioni anti covid19 a garanzia della sicurezza sanitaria delle persone coinvolte.
“Nel ringraziare l’emittente giapponese per l’interesse dimostrato verso uno dei più bei borghi del nostro Comune – spiega l’amministrazione -, ci auguriamo che il documentario possa essere una ulteriore occasione per il rilancio del nostro territorio”.