Violenza di genere, a Borgo a Mozzano l’evento dei Giovani democratici di Lucca

31 luglio 2021 | 14:34
Share0
Violenza di genere, a Borgo a Mozzano l’evento dei Giovani democratici di Lucca

Tra i tanti ospiti interverrà anche Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del Partito Democratico

Lunedì (2 agosto) alle 21 nel giardino del circolo l’Unione di Borgo a Mozzano, i Giovani Democratici della Federazione di Lucca terranno una serata sul tema della lotta alla violenza di genere e sulla parità di genere. 

Interverranno come relatrici Valentina Mercanti, consigliere regionale; Alessandra Nieri, portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Lucca; la dottoressa Mariastella Adami per l’associazione Non ti scordar di te e le dottoresse Silvia Mammini, psicologa dell’età evolutiva, e Silvia Selmi, psicologa, in rappresentanza del Centro Antiviolenza Luna.

evento gdlucca

La serata sarà un’occasione di confronto con le associazioni in prima linea nel contrasto alla violenza di genere, che illustreranno i percorsi di assistenza offerti alle donne vittime di violenza e ai minori, nonché i progetti promossi sul territorio. Valentina Mercanti illustrerà le iniziative della Regione, mentre con Alessandra Nieri ci confronteremo sul ruolo che la politica è chiamata a svolgere nel contrasto alla violenza e nella promozione della parità di genere. Interverrà anche Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del Partito Democratico.

La serata è aperta al pubblico.