Puccini e la moglie Elvira rivivono in abiti d’epoca a ‘Teatralcantando’

Evento promosso dalla Pro Loco Bagni di Lucca nell’ambito della manifestazione “A Passi & Bocconi” per domenica (27 giugno)
Personaggi storici impersonati in abiti d’epoca. È anche Teatralcantando, Personaggi Illustri – l’Ottocento in Val di Lima, l’evento promosso dalla Pro Loco Bagni di Lucca nell’ambito della manifestazione A Passi & Bocconi che porta a scoprire il territorio, la storia e i prodotti tipici di questa zona.
Il percorso prevede l’intrattenimento cantato e recitato ispirato alla figura del maestro Giacomo Puccini e della moglie Elvira degli artisti Guendalina Tambellini (regista, sceneggiatrice e attrice) e Claudio Sassetti (tenore).
Ecco il programma completo dell’evento che ti terrà domenica (27 giugno). Partenza alle 10 dal parco di Villa Fiori di Ponte a Serraglio. La prima tappa del percorso è la visita al Casinò Reale, uno dei più antichi. Dopodiché, attraversando la frazione di Ponte a Serraglio la chiesa anglicana della Villa. Si chiude all’accademia dei Provvidi, visitando il teatro Accademico. Seguirà una degustazione di prodotti locali effettuata dal negozio Bontà Toscane di Genni Andreuccetti, dal ristorante La Tana Del Ghiro e dall’azienda agrituristica Tenuta la Fratta. Segue pranzo al sacco o in un esercizio locale non compreso nel prezzo. .
Si riparte dal centro di Bagni di Lucca, fermandosi a villa Webb e all’antico stabilimento termale di Bagni alla Villa; dopo si sale la via dell’Amore, la cui pulizia e manutenzione è a cura del gruppo Trekking Pegaso Bagni di Lucca. Si giunge in località Paretaio e da lì si scende verso le terme di Bagni di Lucca per tornare al parco di Villa Fiori.
Il percorso presenta un dislivello basso e poco impegnativo, quindi è adatto a tutti anche alle famiglie con bambini, purché equipaggiate con abiti e scarpe sportive.
Il costo del biglietto delle visite guidate da guide professioniste iscritte all’Aigae è di 25 euro per adulti (5 per assicurazione e tessara Aicsi) e 3 euro per bambini sotto i 12 anni. Prenotazione obbligatorio su https://www.turismobagnidilucca.com/a-passi-e-bocconi/. Per maggiori informazioni 328.3766640 (dalle 9 alle 18) e turismobagnidilucca@gmail.com.