Gvs Barga, al Sacro Cuore l’incontro con gli scout



Una giornata da ricordare fra giochi e momenti conviviali per giovani e adulti diversamente abili
Ieri (23 maggio) i ragazzi del Gvs di Barga, associazione presieduta da Francesco Feniello, hanno incontrato gli scout della compagnia Olympus sezione Cngei Mediavalle Piana lucchese.
Si è trattata di una giornata indimenticabile che ha permesso nuove esperienze e trasmesso nuovi stimoli e nuove emozioni. una giornata ricca di giochi mai fatti prima, preparati e selezionati dagli scout per i ragazzi diversamente abili. I momenti di allegria e spensieratezza sono durati dalla mattina fino al pomeriggio. Alle 13 una sosta per un momento conviviale al quale hanno partecipato tutti. Le prelibatezze preparate dalla pasticceria Lucchesi di barga hanno dato un tocco di classe e di gusto all’evento.
Oltre ai ragazzi del Gvs e agli scout erano presenti i rispettivi accompagnatori. Un’esperienza formidabile che, sicuramente, verrà ripetuta visto il successo ed il gradimento di tutti i partecipanti. Una occasione unica per socializzare e favorire cosi l’inclusione sociale. Un momento commovente è stato quello in cui una giovane scout, di nome Greta, ha riconosciuto felice uno degli ospiti che da piccola la faceva giocare. Greta ha voluto condividere la foto che ha immortalato quel bellissimo ricordo.
Le attività si sono svolte nel campetto e nella resede della chiesa del Sacro Cuore di barga, aree messe a disposizione da don Stefano Serafini e da don Luca ai quali vanno i ringraziamenti del Gvs.
Dal Gvs un abbraccio affettuoso e tanti ringraziamenti agli scout che, con grande energia e professionalità, hanno saputo coinvolgere ragazzi