Borgo a Mozzano, partiti i lavori di riqualificazione del loggiato davanti al Comune

Il sindaco: “L’intervento è commissionato dal privato e cofinanziato dal Comune per 10mila euro”
Sono partiti questa mattina (15 aprile) i lavori per la riqualificazione del loggiato davanti al palazzo comunale di Borgo a Mozzano.
“Ci sono lavori che hanno un pregio particolare: l’intervento alle logge in piazza XX Settembre è uno di questi – le parole del sindaco Andreuccetti -. Stamattina sono iniziati i lavori di riqualificazione delle logge davanti al Comune, un complesso condiviso tra pubblico e privato che è uno dei biglietti da visita di chi viene in Borgo. L’intervento è commissionato dal privato, che ringrazio per quanto sta facendo, e cofinanziato dal Comune per 10mila euro”.
“Quanto in atto è da considerarsi un primo lotto, in quanto, grazie al finanziamento che abbiamo ottenuto nel Pit, potremo successivamente intervenire all’interno del loggiato con una complessiva riqualificazione – precisa il sindaco -. In questi anni siamo intervenuti su tanti beni di interesse storico-artistico, biglietti da visita dell’estetica urbana. L’obiettivo è proseguire su questa strada. Ripartire vuol dire anche tenere viva la bellezza e il decoro dei nostri luoghi più cari”.