Dal Comune |
Mediavalle
/

Voglia di normalità a Borgo a Mozzano, si celebra la Madonna dei Ferri

11 aprile 2021 | 18:44
Share0
Voglia di normalità a Borgo a Mozzano, si celebra la Madonna dei Ferri

Calano i contagi e anche in paese si torna in zona arancione. Riparte on line ‘Borgo è bellezza’, a Cerreto torna in forma ridotta la Baldoria

C’è tanta voglia di normalità, anche a Borgo a Mozzano. È quella che traspare dalle parole del sindaco Patrizio Andreuccetti nel suo consueto punto settimanale.

Si parte dalle buone notizie: calano i casi di contagio in paese e si torna, da domani (12 aprile) in zona arancione, con la riapertura di tutti i negozi e qualche libertà in più di movimento.

“Adesso – ha detto il sindaco – occorre dare delle risposte per le riaperture dei negozi e bisogna auspicare a un ritorno ovunque della scuola in presenza perché il contatto umano è fondamentale. Per far questo è in campo una campagna vaccinale importante e come amministrazione, oltre agli spazi già allestiti alla Misericordia e all’Aft della Mediavalle siamo pronti ad aprire tutti gli altri luoghi, uffici pubblici e palestre, ad esempio, che saranno necessari”.

Intanto, come detto, si guarda al futuro: “La prossima settimana – ricorda Andreuccetti – ci sarà una nuova edizione di Borgo è Bellezza, on line, che è preludio al ritorno all’evento in presenza nella stagione estiva. Domani, inoltre, il paese festeggia il suo patrono, la Madonna dei Ferri, con una messa cui parteciperò e che andrà in diretta su Noi Tv. Nel fine settimana, infine, si celebrerà la Baldoria a Cerreto, anch’essa in forma ridotta. Un modo per guardare al futuro e non solo indietro”.