Offese sui social all’Arca della Valle: “Fondi impiegati con massima trasparenza”

Il direttivo: “Nessuna illazione potrà mai scalfire il nostro impegno per il benessere degli animali”
Il direttivo dell’associazione Arca della Valle, dopo aver ricevuto messaggi offensivi sui social, ha deciso di rispondere pubblicamente.
“Purtroppo da diverse settimane abbiamo dovuto prendere atto che su alcune pagine ‘social’ sono comparsi messaggi che, tramite allusioni più o meno esplicite, hanno puntato a mettere in dubbio l’operato dell’associazione, sfociando addirittura in espressioni offensive completamente gratuite. Pensiamo che questi ‘sfoghi’ siano nati, ingiustificatamente, dal risentimento nutrito da qualcuno nei nostri confronti e che, in ogni caso, non può consentire la diffusione di messaggi che infangano l’onorabilità dell’associazione e che recano offesa al quotidiano impegno di tutti i suoi componenti e dei suoi volontari. Come tutti sanno l’Arca della Valle è in questo momento l’unica associazione che per gli interventi di sterilizzazioni delle colonie feline opera tramite due convenzioni stipulate con l’Unione dei Comuni della Mediavalle e con l’unione dei Comuni della Garfagnana (convenzioni visionabili in quanto documenti pubblici)”.
“Le convenzioni stabiliscono che i fondi, comunque determinati entro un plafond annuo, siano destinati a finanziare le spese per la cattura, il trasporto dell’animale alla Asl – servizio veterinario, il contenimento post-operatorio e la reimmissione nel territorio e come tali debbano essere rigorosamente rendicontati – precisa il direttivo -. L’Arca della Valle, però, non si limita a queste operazioni ed in particolare non si è mai limitata ad agire in base a quanto poteva essere economicamente possibile grazie alle erogazioni pubbliche. L’Arca della Valle infatti cerca di fornire costantemente cure e cibo alle colonie feline e tali costi, che non riguardano gli interventi eseguiti in convenzione con le Unioni dei Comuni, sono affrontati con tutti gli altri fondi che l’associazione raccoglie ed impiega con la massima trasparenza. L’Arca della Valle vuole che tutti i suoi amici sappiano che nessuna illazione e nessuna offesa potrà mai scalfire il suo impegno per il benessere degli animali e li invita a verificare il suo operato non dando credito ad attacchi che non meritano commento. Certi di avere il sostegno e la vicinanza di tutti gli amici degli animali, confermiamo ancora una volta il nostro impegno”.