Vitiana, 15mila euro per il restyling dell’area verde all’ingresso del paese

Approvato il progetto definitivo per riqualificare la frazione del comune di Coreglia
Un progetto per riqualificare e rendere fruibile una importante opera pubblica, indispensabile per la vita sociale del paese, affinché il servizio offerto sia adeguato alle aspettative, efficiente e funzionale. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Coreglia, che intende riqualificare la frazione di Vitiana.
È stato approvato, infatti, il progetto definitivo da 15mila 429 euro per il restyling dell’area verde all’ingresso del paese. Un’area realizzata nei primi anni 2000, in cui si trova un piccolo parcheggio con viabilità pedonale di accesso alla sottostante zona a verde, che risulta in parte attrezzata per lo svago e le attività ludiche. L’area però risulta molto degradata: le staccionate in legno in parte cadute non garantiscono la necessaria stabilità, la recinzione del campo da calcetto ha bisogno di interventi, così come i percorsi interni e le attrezzature.
Il progetto prevede: realizzazione staccionata in legno nel parcheggio dell’area ludica; realizzazione staccionata in legno, ri-sagomatura tracciato del vialetto, palizzata in legno e gradonatura in legno al vialetto di accesso all’area giochi; realizzazione staccionata in legno al vialetto di accesso al campo di calcetto e area giochi; al campo di calcetto ripristino tratti di recinzione in paletti in ferro e rete a maglia sciolta plastificata e sostituzione dell’attuale rete parapalloni e relativi pali, livellamento di porzione di campo.