Bagni di Lucca, videoconferenza per informare sul piano operativo

Aperta ai cittadini, ai professionisti, agli operatori economici e alle associazioni: appuntamento venerdì 26 marzo
Con lo scopo di illustrare il procedimento di redazione del nuovo strumento urbanistico, il Piano operativo comunale, l’amministrazione del Comune di Bagni di Lucca organizza una videoconferenza aperta a tutti gli interessati, ai cittadini, ai professionisti, agli operatori economici e alle associazioni e che si terrà tramite piattaforma GoToMeeting, in modalità di video conferenza, venerdì 26 marzo alle 18.
Nell’occasione verranno illustrate, dal responsabile del procedimento, dal garante per l’informazione e la partecipazione e dai progettisti, le principali fasi del procedimento amministrativo sin qui svolto, i principali contenuti del nuovo piano operativo, il programma per l’informazione e la partecipazione del garante.
Verrà inoltre presentato il questionario on-line #ioparteciPO, iniziativa rivolta a tutta la popolazione, che potrà dare la voce a tutti coloro che vogliono partecipare e contribuire attivamente al governo del territorio, portando le loro conoscenze e le loro idee utili alla formazione del piano operativo.
Nel corso della presentazione pubblica, sarà possibile rivolgere domande per scritto ai relatori, tramite la chat disponibile sulla piattaforma; compatibilmente con i tempi a disposizione, alla fine dell’illustrazione si provvederà alle risposte e al dibattito. L’evento verrà video-registrato e sarà reso disponibile all’interno del sito dedicato al piano operativo, per poter essere visionato da chiunque nei giorni successivi. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro giovedì 25 marzo scaricando il documento disponibile anche sul sito del Comune.
Gli interessati che procederanno all’iscrizione riceveranno nell’immediato una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione. Successivamente, il giorno precedente o il giorno stesso dell’evento, riceveranno un’altra e-mail contenente il link da utilizzare per accedere alla video conferenza e le istruzioni tecniche necessarie.
Per poter partecipare all’evento è necessario disporre di un pc, di un tablet o di uno smartphone dotati di connessione internet, oppure è possibile ottenere un numero telefonico per poter seguire la conferenza tramite telefono. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’unità operativa edilizia privata ed urbanistica del Comune di Bagni di Lucca (0583.809909) oppure (0583.809958) oppure all’indirizzo e-mail urbanistica@comunebagnidilucca.it.