Tereglio, lunedì il funerale dell’anziano trovato morto in un dirupo

Paese sgomento per la perdita di Luigi Marchi
Un lutto che ha lasciato in lacrime l’intero paese di Tereglio. Se ne è andato nella tarda giornata di mercoledì (17 febbraio), all’età di anni 80, Luigi Marchi. L’anziano è stato trovato morto in un dirupo, nascosto tra i rovi.
https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2021/02/18/anziano-trovato-morto-in-un-dirupo-a-tereglio/117476/
Una tragedia che ha colpito tutta Tereglio: “La sua tragica morte ha lasciato il paese costernato – si legge nel cordoglio della parrocchia locale -. Se negli anni era riuscito a superare diverse circostanze avverse, questa ultima gli è stata fatale proprio là dove ogni giorno spendeva gran parte della sua vita lavorando la legna. Lascia un ricordo buono, con l’infaticabile dedizione al lavoro che gli è sempre piaciuto fare bene e le affabili relazioni con tutti che stemperavano la fermezza del carattere. Alle sorelle Maria e Delia, ai nipoti e a tutti i parenti, le più sentite condoglianze assicurando la comune preghiera perché abbia da Dio il premio promesso nella gloria”.
Al momento – come comunica la parrocchia – le esequie sono fissate per lunedì (22 febbraio). Alle 14,30 il feretro giungerà alla chiesa della Foce dall’obitorio di Lucca, poi raggiungerà la chiesa parrocchiale e alle 15 sarà celebrata la santa messa. Successivamente la salma sarà tumulata nel cimitero del paese.