Lavori pubblici |
Mediavalle
/

Vitiana, approvato il progetto per la nuova pavimentazione in piazza della Riunione

13 febbraio 2021 | 10:05
Share0
Vitiana, approvato il progetto per la nuova pavimentazione in piazza della Riunione

L’amministrazione: “Si va a riqualificare e valorizzare una zona importante del centro storico”

Nuovo cantiere in vista nel comune di Coreglia Antelminelli. È stato approvato, infatti, il progetto definitivo da oltre 63mila euro (63mila 500 euro per la precisione) per la realizzazione della nuova pavimentazione di piazza della Riunione all’interno del centro storico di Vitiana.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale per il restyling delle frazioni del Comune.

“È necessario – si legge nella deliberazione di giunta – provvedere alla sostituzione della pavimentazione attualmente presente nella piazza della Riunione all’interno del centro storico di Vitiana che da tempo si presenta in un pessimo stato di manutenzione. Lo scopo è quello di rendere la piazza più accessibile e fruibile dai residenti della frazione di Vitiana oltre a riqualificare e valorizzare una zona importante del centro storico anche per la presenza della Cappella trecentesca e del monumento ai caduti”.

Progetto nuova pavimentazione piazza Vitiana

“L’intervento inoltre – si precisa – permetterà di regimare le acque piovane dalle strade limitrofe con interventi mirati al loro convogliamento e successivo deflusso nei fossi e compluvi naturali presenti nell’intorno della piazza stessa”.