Coronavirus, oltre 30 casi a Barga a febbraio. Campani: “Rispettiamo le regole”
La sindaca rassicura i cittadini: “Il contagio è avvenuto soprattutto all’interno di nuclei familiari”
Continuano a salire in casi di positività al coronavirus anche in Valle del Serchio. Il comune più colpito è quello di Barga, che nel mese di febbraio, secondo i bollettini comunicati dall’Asl, ha già registrato 37 contagiati.
A fare il punto della situazione è la sindaca Caterina Campani: “Da un mesetto a questa parte sono riapparsi casi di positività nel nostro territorio, che ad oggi sono poco meno di una quarantina. Voglio rassicurare tutti: si tratta di pochi nuclei, a come si era già verificato ad ottobre, sono molto numerosi. Il contagio è avvenuto soprattutto all’interno di nuclei familiari. Siamo in contatto con l’azienda sanitaria per fare tutta la ricostruzione dei contatti. Io raccomandi a tutti, e lo dico con molta fermezza, ricordiamoci tutte quelle che sono le misure anticontagio. Questo è importantissimo affinchè i numeri possano calare”.
🟡Regole di Comportamento 😷🧴↔️
Lavarsi le mani spesso con sapone o gel🧴🧼Mantenere la distanza di sicurezza ↔️
Indossare…Pubblicato da Comune di Barga su Sabato 13 febbraio 2021
“Da domani siamo in zona arancione – continua Caterina Campani -, purtroppo questa comunicazione è stata poco tempestiva, è arrivata all’ultimo minuto. Cerchiamo di stringere i denti e di aiutare le nostre attività attraverso l’utilizzo dell’asporto”.
Un San Valentino da Asporto ❤️🍲🥗🍝
Sosteniamo i nostri Ristoratori🍽
#comunedibargaPubblicato da Comune di Barga su Sabato 13 febbraio 2021