Il programma |
Mediavalle
/

Borgo a Mozzano, sarà un 2021 all’insegna dei lavori pubblici: pronto al restauro il Ponte delle Catene

19 gennaio 2021 | 14:29
Share0
Borgo a Mozzano, sarà un 2021 all’insegna dei lavori pubblici: pronto al restauro il Ponte delle Catene

Avanti anche l’estensione dell’illuminazione pubblica a led, il primo cittadino illustra le priorità

Saranno mesi di impegno per la ripartenza a Borgo a Mozzano. Ad annunciarlo durante un incontro con i comitati paesani è stato il sindaco, Patrizio Andreuccetti. Dai servizi postali ai lavori nelle frazioni, il primo cittadino ha fatto il punto sulla programmazione, anche sul fronte delle manifestazioni, delle scuole e dei rifiuti.

“Con le Poste – ha spiegato Andreuccetti – siamo ripartiti a tempo pieno con Valdottavo, a breve lo stesso avverrà a Borgo e stiamo seguendo la situazione per l’ufficio postale di Diecimo”. Sarà un anno anche di lavori pubblici, ha annunciato ancora il primo cittadino: “Sul fronte dell’illuminazione led, per l’anno 2021, abbiamo previsto nuovi punti luce per intervenire là dove necessario. A breve parte il Pit con il primo intervento al Circolo di Borgo”.

“Proseguono –  ha aggiunto   i lavori al nuovo museo della linea gotica, che in primavera vogliamo inaugurare.
Sono già acquistati giochi per cinque diversi parchi giochi che ne hanno necessità: Piano della Rocca, Corsagna, Diecimo, Tempagnano, Dezza (da mettere nell’esterno della ex scuola riqualificata). Vanno avanti i seguenti, importanti progetti: lavori al Palasport per 200.000 euro; primo lotto del nuovo stabile polifunzionale a Diecimo; nuovi ambulatori a Valdottavo; nuovo ingresso ad Anchiano”.

Intanto, ha ancora spiegato il sindaco, il Ponte delle Catene è pronto al restauro, così come sono stati definiti gli atti per il progetto di ampliamento dell’itis Ferrari.