Girata di testa e palla all’incrocio: Di Lorenzo torna al gol contro l’Empoli

Primo centro stagionale per il terzino di Ghivizzano: il Napoli è ai quarti di Coppa Italia
Un gran gol per lasciarsi alle spalle un brutto inizio di stagione e cercare di tornare a grandi livelli in questo 2021. Si può così riassumere la partita di ieri (13 gennaio) di Giovanni Di Lorenzo, che con il suo Napoli vola ai quarti di finale di Coppa Italia.
Il terzino di Ghivizzano riparte da Empoli, dalla sua Empoli: in una partita speciale, Di Lorenzo segna il suo primo gol stagionale e apre la vittoria per 3-2 contro la sua ex squadra. È il 18′ del primo tempo, la partita è sullo 0-0: Lozano se ne va sulla sinistra e mette un pallone dolce al centro per Di Lorenzo, che, all’altezza del dischetto del rigore, mette la palla all’incrocio con una grandissima girata di testa.

Una gara macchiata poi dalla troppa libertà concessa a Bajrami per il momentaneo gol dell’1-1, ma la speranza è quella che sia l’inizio di una bella seconda parte di stagione per rivedere il vero Di Lorenzo. Il talento di Ghivizzano, infatti, deve cambiare passo per il sogno di giocare l’Europeo con la maglia azzurra della nazionale: la concorrenza è tanta, in corsa c’è anche il terzino del Milan Davide Calabria che sta disputando un’annata da protagonista. La stagione è ancora lunga: starà a Di Lorenzo conquistare Mancini e la nazionale, ma intanto il terzino si gode il primo gol.
Il Napoli di Gattuso cerca di lasciarsi alle spalle un periodo delicato e passa ai quarti di finale di Coppa Italia: adesso gli azzurri aspettano la vincente tra Sassuolo e Spal.
Le pagelle
Gazzetta dello Sport: 6. “Ha il merito di aver sbloccato la partita, per il resto non è stato funzionale”.
Corriere dello Sport: 6,5. “Insensibile, fa l’1-0. Poi ‘sensibile’, perché lascia che Bajrami gli prenda lo spazio per pareggiare”.
Tuttosport: 6,5. “Oltre il gol, anche un assist per Lozano. Ha ritrovato la verve smarrita”.