Il virus in Valle |
Mediavalle
/

Borgo, mai così tanti casi di Covid in un solo giorno. Andreuccetti: “L’emergenza sanitaria non è ancora finita”

7 dicembre 2020 | 16:23
Share0
Borgo, mai così tanti casi di Covid in un solo giorno. Andreuccetti: “L’emergenza sanitaria non è ancora finita”

Il sindaco: “Abbiamo chiesto la possibilità di fare più di 1000 tamponi rapidi nel Comune”

Sono ben 12 i nuovi positivi al coronavirus registrati nella giornata di oggi (7 dicembre) a Borgo a Mozzano. Mai così tanti in un solo giorno.

Coronavirus, 19 nuovi positivi in Valle del Serchio: 12 sono a Borgo a Mozzano

Il sindaco lancia un messaggio ai cittadini: “Oggi abbiamo 12 nuovi casi di positività al Covid, mai così tanti in un solo giorno – comunica Patrizio Andreuccetti -. È chiaro, l’emergenza sanitaria non è ancora finita, tutt’altro. I casi sono così ripartiti: 5 Borgo, 5 Piano di Gioviano, 1 Chifenti, 1 Valdottavo. L’auspicio è che queste persone, così come tutte le altre che hanno contratto il virus, stiano presto bene e siano negative”.

“Siamo in zona arancione, ma la salute pubblica necessita ancora grande attenzione – prosegue il primo cittadino -. Come amministrazione comunale, con Misericordia di Borgo e medici di famiglia, su proposta della commissione sanità comunale, abbiamo chiesto la possibilità di fare più di 1000 tamponi rapidi nel Comune. Stiamo aspettando che ci diano una risposta confermativa. La raccomandazione che rivolgo a tutti è quella di rispettare le regole, di fare tanta attenzione, senza abbassare assolutamente la guardia. Abbiamo ancora una lunga strada da fare. Ne usciremo, ma ci vuole ancora tanta pazienza. Vi mando un abbraccio grande”.