Frane a allagamenti a Bagni di Lucca: evacuata una famiglia a Montefegatesi

La casa è pericolosa, il sindaco firma l’ordinanza
L’ondata di pioggia e maltempo colpisce anche il comune di Bagni di Lucca. Tanti i danni sul territorio, tra frane e strade allagate. A Montefagatesi, a causa di una frana, il sindaco ha dovuto firmare un’ordinanza per lo sgombero di una casa per pericolosità.
“La costante pioggia delle ultime ore ha creato non pochi disagi sul territorio – si legge nella nota del comune -. L’amministrazione e le squadre di tecnici sono allerta e lavorano per risolvere i problemi più urgenti. A Montefegatesi la frana di un terrapieno ha richiesto che il sindaco firmasse un ordinanza di sgombero di una casa per pericolosità. Diversi i disagi a Fornoli dove si stanno verificando molti allagamenti. Mentre tra i vari interventi lungo la viabilità il più urgente è stato sulla strada per Granaiola dove si è verificata una frana a monte. Ma le emergenze purtroppo continuano con allagamenti anche lungo la strada tra La Villa e Fornoli. Gli interventi dell’amministrazione e delle squadre di reperibilità continueranno per tenere la situazione più possibile sotto controllo; purtroppo l’allerta meteo è prevista fino alla mezzanotte. Massima prudenza. Ci auguriamo che il maltempo presto si plachi”.
“La popolazione è vicina alla famiglia che a causa del maltempo ha dovuto sgomberare la propria casa – il messaggio di Montefegatesi Official Page -. Il sindaco quindi ha firmato un ordinanza di sgombero della casa per pericolosità causato da una frana di un terrapieno della medesima”.