Coronavirus, 3 nuovi casi a Pescaglia. Bonfanti: “Tenere alta la guardia”

Il primo cittadino: “Purtroppo cominciamo ad avere anche persone con sintomi più marcati”
Coronavirus a Pescaglia, il sindaco Andrea Bonfanti fa il punto della situazione sul territorio. Anche oggi (7 novembre) si sono registrati 3 nuovi casi.
“Purtroppo ancora tre nuovi casi – comunica il sindaco -. Ormai si viaggia ad un ritmo di tre casi al giorno e mentre nei primi tempi della seconda ondata per lo più si trattava di persone asintomatiche o con sintomi quasi trascurabili, adesso cominciamo ad avere anche persone con sintomi più marcati e purtroppo anche positivi tra persone con patologie importanti. Se a questo aggiungiamo le difficoltà del sistema, a causa dei numeri in aumento esponenziale, a processare i tamponi ed eseguire un tempestivo tracciamento (e su questo noi sindaci abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore al sistema sanitario), credo sia opportuno tenere sempre più alta la guardia e adottare i giusti comportamenti: mascherina, distanziamento, mani sanificate”.
“Chi può aver avuto contatti con persone positive deve stare a casa – prosegue il primo cittadini -. Le forze dell’ordine sono impegnate ogni giorno con sempre più controlli ma il rispetto delle regole non può essere solo legato al deterrente della multa. È una questione di civiltà. Il momento è complicato, superarlo dipende anche da noi“.