Coronavirus a Borgo a Mozzano, in arrivo altri 35mila euro per fronteggiare l’emergenza

Di questi 25mila andranno come contributi diretti ai commercianti, 10mila sono per contributi alle associazioni del territorio
Nel Comune di Borgo a Mozzano in arrivo 35mila euro per far fronte all’emergenza Covid.
Ad annunciarlo è il primo cittadino, Patrizio Andreuccetti, che spiega: “Di questi, 25mila andranno come contributi diretti ai commercianti, 10mila sono per contributi alle associazioni del territorio. Lo avevamo detto, lo stiamo facendo”.
“Il Covid – commenta il sindaco – ha colpito forte anche sul nostro territorio, oggi abbiamo 8 nuovi casi (4 Diecimo, 2 Piano di Gioviano, 1 Valdottavo, 1 Cerreto), è quindi fondamentale reagire colpo su colpo, anche con azioni dirette del Comune. Noi, per quanto ci compete, siamo pronti a fare la nostra parte. La prossima settimana, insieme alla consegna casa per casa delle mascherine, i bandi per i contributi saranno aperti per le singole domande. L’auspicio forte è che le persone colpite possano guarire quanto prima e che giungano quanto prima gli aiuti di stato alle attività. Dobbiamo continuare a stringere i denti, rispettare le regole, essere coesi e solidali – conclude – Insieme ce la facciamo”.