Schott Italvetro, il sindaco incontra i vertici dell’azienda

I problemi permangono ma si lavora per affrontare al meglio i prossimi mesi tutelando il lavoro
Incontro con la direzione della Schott Italvetro per i vertici del Comune di Borgo a Mozzano. Ad annunciarlo il sindaco Patrizio Andreuccetti.
“Oggi – dice il sindaco – insieme al capogruppo con delega al lavoro Armando Fancelli siamo stati ad incontrare la direzione della Schott Italvetro, con lo scopo di comprendere da fonte diretta la situazione dell’azienda e dei suoi lavoratori. Non ci sono elezioni alle porte, non c’è nessuna passerella da fare. Di Schott e delle altre situazioni aziendali del territorio ci siamo sempre occupati e così continueremo a fare”.
“Le amministrazioni comunali – spiega il primo cittadino – non hanno certo il potere di stravolgere il destino di chi dipende da un mercato mondiale, ma attraverso il loro interessamento possono mantenere alti i riflettori sulle situazioni e, quindi, essere vicine ai lavoratori. Abbiamo appreso che alcune difficoltà dell’azienda permangono ma che si sta lavorando, anche di concerto con i sindacati, per affrontare al meglio i mesi che abbiamo davanti. Noi, con l’attenzione che ci ha sempre contraddistinto, seguiremo con costanza l’evolversi degli eventi“.
“Sul piano Covid – conclude Andreuccetti – la sicurezza è puntale e ad oggi non ci sono casi registrati collegati all’azienda. È fondamentale che permangano gli investimenti affinché la produzione possa garantire i posti di lavoro”.