Barga, altri due casi di coronavirus: sono 11 in totale a settembre. Campani: “Indossate la mascherina”

I due nuovi positivi sono residenti nel capoluogo e a Mologno
Continuano a salire i casi di coronavirus anche in Valle dei Serchio. Oggi (30 settembre) si sono registrati due nuovi positivi in Mediavalle, per la precisione nel comune di Barga.
Ad aggiornare la situazione è la sindaca di Barga Caterina Campani, che comunica l’accrescersi dei casi di coronavirus nel territorio del comune di Barga: “Oggi purtroppo sono da registrare due nuovi casi; un ventenne ed un adulto, uno residente a Barga ed uno a Mologno. I protocolli sanitari per stabilire le eventuali quarantene delle persone più a contatto con i due casi, sono comunque al vaglio dell’azienda sanitaria e sono già avviati”.
In questo mese di settembre i nuovi contagi da coronavirus nel territorio barghigiano sono arrivati a 11. Un numero che fa rinnovare alla prima cittadina l’invito la popolazione, in special modo i giovani, ma in generale tutti i cittadini, al massimo rispetto delle misure previste per combattere il contagio, dalle mascherine nei locali pubblici, nelle scuole, nei luoghi affollati, al distanziamento sociale laddove è necessario.
“Dobbiamo assolutamente evitare che la situazione torni ad essere tale da richiedere misure ancora più drastiche – dichiara Caterina Campani -. Invito dunque tutto alla prudenza, ad indossare le mascherine, a rispettare le distanze interpersonali e in generale ad un atteggiamento prudente”.