
Strisce colorate nell’area di sosta di piazza degli Alpini
L’amministrazione di Borgo a Mozzano, nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita e con l’intento di agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme, ha realizzato un parcheggio rosa, creando uno stallo di sosta riservato, con segnaletica orizzontale e verticale di colore rosa, nel parcheggio pubblico di piazza degli Alpini nel capoluogo.
“Con questo spazio dedicato – spiega il Comune – si intende rendere meno gravose le operazioni di parcheggio per donne in gravidanza e le operazioni di carico e scarico di passeggini, borse e così via, connesse al trasporto di neonati, che possono rappresentare un serio problema per le neo mamme per l’accesso ai servizi pubblici e privati. L’istituzione di un parcheggio rosa rappresenta un gesto simbolico di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie e con cui si riconosce la natalità come valore sociale”.
I “parcheggi rosa” sono posti di cortesia riservati a questa speciale categoria di automobilisti. Il codice della strada infatti non li prevede e non sono quindi sanzionabili le occupazioni indebite, per questo confidiamo sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti coloro che giungono nel comune di Borgo a Mozzano.