Lo scontro politico |
Mediavalle
/
Politica
/

Terremoto Pd a Bagni di Lucca, due terzi degli iscritti restituisce la tessera

5 settembre 2020 | 11:58
Share0
Terremoto Pd a Bagni di Lucca, due terzi degli iscritti restituisce la tessera

Protesta tra i dem per il caso di Marco Remaschi: “Tolti spazi di democrazia e dialogo”

Due terzi degli iscritti del circolo Pd di Bagni di Lucca restituisce la tessera. Con loro anche il vicesindaco di Bagni di Lucca, Sebastiano Pacini, e i consiglieri comunali di maggioranza Silvano Salotti e Maria Barsellotti.

Una decisione sofferta, così come la definiscono gli iscritti, ma, dicono, l’unica possibile. “Ci hanno tolto tutti gli spazi di democrazia e di dialogo – spiegano -. Una minoranza ha deciso per la maggioranza e non possiamo più sentirci parte di un partito il cui segretario territoriale agisce indisturbato in pieno conflitto d’interessi – essendo anche candidato alle regionali – e dove è stata negata, esclusivamente per motivi personali, la possibilità di rappresentanza a un’area politica, per altro maggioritaria, del partito. Una decisione che nasce in seguito all’esclusione, a nostro avviso inaccettabile, di Marco Remaschi dalle liste dei candidati per le prossime elezioni del Consiglio Regionale Toscano”. Hanno restituito la tessera i due terzi del circolo, manifestando così il proprio disagio nel rimanere “legati a un modello di partito lucchese governato con sistemi padronali, dove ha la meglio la logica della prevaricazione a discapito della democrazia interna”.

Il circolo ha inoltre manifestato” la propria solidarietà a Marco Remaschi per l’impegno profuso in questi anni, ricordando in modo particolare gli interventi per realizzare il Centro socio-sanitario di Fornoli, luogo essenziale per l’erogazione dei servizi per la collettività”.