
Domani il parroco lascia la comunità con una messa al campo sportivo: andrà nel Compitese
Don Nando Ottaviani lascia la comunità di Coreglia Antelminelli. Domani (23 agosto) il parroco, dopo 20 lunghi anni a servizio del capoluogo, Gromignana e Lucignana, saluterà tutti con una santa messa al campo sportivo.
Don Nando è stato nominato nuovo parroco di tutte le parrocchie della comunità parrocchiale del Compitese (eccetto Castelvecchio): suo vicario parrocchiale è nominato Don Bernard Hategekimana, giovane sacerdote fidei donum rwandese, finora a San Giovanni Bosco in Viareggio.
La notizia è stata ufficializzata circa due mesi fa, con Don Nando che aveva postato una foto con la valigia pronta per il nuovo cammino: “Siamo tutti itineranti su questa terra. È tempo di rimettersi in cammino verso luoghi nuovi con nuove esperienze che saranno sempre di utilità per il mio cammino umano e sacerdotale”.
L’amato Don Nando è pronto per la nuova avventura nel Compitese: “Ringrazio il vescovo per avermi dato la possibilità di rimettermi in gioco – ha dichiarato il parroco in una diretta -. Cercherò ancora una volta di parlare e dialogare con tutti, aprire il cuore a tutti, far capire che nella chiesa non sono tutti cattivi. Voglio portare messaggi di speranza e amore. Prenderò tutti in considerazione senza rifiutare nessuno, la chiesa deve stare al fianco anche di chi non crede. Andrò nel Compitese in punta di piedi, ascoltando la gente”.
Domani l’addio a Coreglia, con la sua comunità che ha già lasciato molte dediche sui social: “Ci mancherai tanto e un augurio di cuore per la tua nuova avventura”, “Perdiamo un grande sacerdote“, e poi ancora “Sarai sempre nei nostri cuori, venti anni con noi e sei stato come uno di famiglia per tanti coreglini!“.