
Una iniziativa per autofinanziare le attività
Valorizzare il terzo settore. Con questo obiettivo la Pro Loco Barga ha intenzione di organizzare la fiera del volontariato del comune di Barga. Sarà l’occasione per le associazioni di volontariato di mettersi in evidenza, trovare nuovi volontari, fare autofinanziamento.
“Offrirà, a chi è interessato a svolgere attività di volontariato, l’opportunità di conoscere in maniera veloce ma approfondita, le possibilità di volontariato nel settore sociale di Barga in una cornice informale e divertente – spiegano dalla Pro Loco -. Durante la fiera del volontariato ogni associazione avrà il proprio stand e la possibilità di esibirsi in una dimostrazione o un laboratorio delle proprie attività. Abbiamo già registrato alcune adesioni e confidiamo di riceverne altre”.
La Pro Loco Barga invita quindi i rappresentanti di tutte le associazioni di volontariato del comune di Barga a partecipare ad un primo incontro ‘illustrativo’ per raccogliere pareri e adesioni per la fiera del volontariato. L’appuntamento è per mercoledì (2 settembre) alle 21 alla Sala Colombo a Barga.