Tanta solidarietà per i gatti di Casabasciana: i mici si stanno riprendendo

Le volontarie dell’Arca della Valle ringraziano per la vicinanza e il sostegno ricevuto
La Valle del Serchio si stringe intorno ai gatti di Casabasciana, dimostrando ancora una volta tanta solidarietà. “Un aiuto per i mici di Casabasciana”, è questo il titolo della raccolta fondi aperta dal’Arca della Valle – con le volontarie impegnate fin da subito per la cura degli animali -, per aiutare i gatti legati ad una tragica vicenda della frazione di Bagni di Lucca. Sono già numerose le donazioni, con molte persone che si stanno muovendo per dare una mano all’associazione.
“Vi vogliamo presentare i gatti di Casabasciana – si legge nel post dell’Arca della Valle -. Oggi Vanessa e Fabrizia sono andate a trovare i gatti; fino ad adesso avevamo preferito che interagissero solo con poche persone per evitargli ulteriore stress, sono gatti ancora spaventati, confusi, non capiscono ancora cosa è successo. Sono buoni, ma hanno tanto bisogno di trovare un loro equilibrio”.
“Dalla foto si può vedere come stanno appiccicati per trovare conforto tra loro, una sorta di sindrome del sopravvissuto, stando così vicini si sentono protetti come essere un corpo solo – proseguono -. Patrizia e Barbara stanno facendo un lavoro eccezionale per fargli ritrovare la fiducia nelle persone e insieme a loro ci sono anche Giada e Christian due ragazzi meravigliosi che appena hanno saputo la storia si sono offerti per fare i coccolagatti”.
“I gatti piano piano stanno riprendendosi anche fisicamente e di pari passo stanno sciogliendosi. La strada è ancora lunga, ma siamo certe che queste povere creature riusciranno ad avere una vita serena. E tutto questo anche grazie al vostro sostegno che, in questo momento così particolare, abbiamo sentito molto forte. Grazie, grazie, grazie! – concludono le volontarie – Per noi non sentirci sole in questa situazione è di conforto estremo”.