Bando Gal, Progetto Rinascimento: “Niente finanziamento per il ritardo del Comune”

I consiglieri dell’opposizione attaccano l’amministrazione Michelini
“Domanda non ricevibile, ore di ricezione 13,08, oltre l’orario di scadenza del bando“. Recita così la graduatoria del bando Gal sulla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale alla voce del comune di Bagni di Lucca. Un progetto bocciato per ritardo di presentazione della domanda, che ha provocato l’attacco dei consiglieri di Progetto Rinascimento.
“Ci sta di non rientrare in un finanziamento. Magari non è il massimo finire in fondo alla graduatoria (sebbene con un discreto punteggio) per ritardo della presentazione della domanda – attacca l’opposizione -. Un esempio è il bando Gal MontagnAppennino “Riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale”. Facciamo parlare sempre i fatti e non le parole. E così che si dà informazione corretta ai cittadini”.
“Non era stato istituito con grandi proclami propagandistici un ufficio apposito per trovare finanziamenti? Oggi è tutta una lamentela di carenza di soldi – prosegue Progetto Rinascimento -, che non abbondano è vero, ma molti in campagna elettorale si sono fatti convincere dal fatto che con loro e gli appoggi, non ci sarebbero stati più problemi di bilancio. Magari…basterebbe che almeno le domande fossero fatte nei termini”.