Bagni di Lucca, Notte di San Lorenzo nel giardino di Villa Webb

Prenotazione obbligatoria per guardare le stelle e visitare l’antico stabilimento termale
Una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Bagni di Lucca, con la fattiva collaborazione della Vicaria Val di Lima, è prevista per lunedì (10 agosto). Si tratta della Notte di San Lorenzo, che si svolgerà dalle 22 alle 24.
Il prato di Villa Webb accoglierà i partecipanti che, muniti di una coperta, potranno ammirare la bellezza del cielo stellato e magari esprimere un desiderio al passaggio di una stella cadente. Ma non solo: in piccoli gruppi sarà possibile visitare i bagnetti di Bagno alla Villa per scoprire il fascino e la magia di un antico stabilimento termale, illuminato da torce e candele profumate.
Per partecipare a questa iniziativa è obbligatoria la prenotazione al numero 0583.809945 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, per un numero massimo di 50 partecipanti.
Sarà necessario il rispetto del protocollo anti covid-19 con obbligo di mascherine e distanza di sicurezza.
L’evento sarà annullato in caso di maltempo.