La decisione |
Mediavalle
/

Emergenza Covid, Borgo a Mozzano stanzia altri 50mila euro per privati e imprese

21 luglio 2020 | 08:55
Share0
Emergenza Covid, Borgo a Mozzano stanzia altri 50mila euro per privati e imprese

Giù la parte variabile della Tari per le aziende rimaste chiuse, sostegno ad associazioni e lavoratori dello spettacolo

Nuovo sostegno a privati e aziende con la variazione di bilancio del Comune di Borgo a Mozzano. Ad annunciarlo è il sindaco Patrizio Andreuccetti che, nelle ultime settimane, ha lavorato con l’assessore Alessandro Profetti per trovare nuove risorse.
“Tra gli investimenti – spiega Andreuccetti – ci saranno nuovi 50mila euro per l’emergenza Covid: 35mila per coprire la parte variabile della Tari alle attività rimaste chiuse durante il lockdown; 5mila euro per i lavoratori della cultura e dello spettacolo; 10mila per le associazioni del territorio che a causa del periodo hanno avuto ed hanno mancati introiti”.
“Nel caso dei commercianti – spiega il primo cittadino – dopo i 300 euro per oltre 80 attività erogati tra aprile e maggio, si aggiunge una cifra in molti casi analoga, che porta il contributo complessivo tra 500 e 600 euro. Nel caso di cultura, spettacolo e associazioni, credo sia il primo intervento in provincia destinato al settore“.
“Siamo qua a promettere miracoli? . conclude – No, sono piccoli ma significativi aiuti, che da soli non risolvono la crisi del momento ma che, certo, danno una bella iniezione di fiducia”.