Via alle offerte |
Mediavalle
/

Terme Bagni di Lucca, nuovo avviso pubblico per la concessione del complesso

16 luglio 2020 | 20:09
Share0
Terme Bagni di Lucca, nuovo avviso pubblico per la concessione del complesso

L’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 6 novembre all’ufficio protocollo del Comune

Terme di Bagni di Lucca, nuovo avviso pubblico del Comune per affidare la concessione del complesso di Casa Boccella e Jean Varraud nella frazione di Bagni Caldi.

Oggetto della concessione è la valorizzazione del complesso, in parte sottoposto a vincolo storico/artistico con rilascio dell’autorizzazione del Mibact. Il complesso dovrà essere adibito a cure termali ed il concessionario avrà diritto ad utilizzare l’acqua della sorgente denominata Doccione e quella della sorgente Jean Varraud.

La concessione, come si legge dagli atti, avrà durata fino al 2037 e potrà essere prorogata fino a un massimo di dieci anni. Il canone annuale di concessione posto a base d’asta, comprensivo dell’utilizzo dell’acqua termale, è di 48mila euro. Per tutto l’anno 2021 il canone sarà ridotto del 50 per cento. Il complesso sarà consegnato al concessionario entro il termine di un mese dall’aggiudicazione definitiva.

I lavori obbligatori e i lavori complementari dovranno essere progettati e realizzati nel rispetto dei vincoli esistenti. Lo scomputo massimo consentito sarà di 500mila euro.

L’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 6 novembre all’ufficio protocollo del Comune di Bagni di Lucca, mentre le operazioni di gara avranno inizio l’11 novembre.