Il cantiere |
Mediavalle
/

Nuovo ingresso di Anchiano, completato l’acquisto delle aree dai privati

16 giugno 2020 | 21:15
Share0
Nuovo ingresso di Anchiano, completato l’acquisto delle aree dai privati

Ora il progetto esecutivo dell’opera che verrà realizzata da Anas

Borgo a Mozzano, completata l’acquisizione delle aree per realizzare il nuovo ingresso alla frazione di Anchiano. L’annuncio arriva dal sindaco, Patrizio Andreuccetti.

“Il traguardo che abbiamo raggiunto – spiega Andreuccetti – è un pezzo di storia del nostro territorio. Con oggi tutti coloro che avevano terreni interessati dalla realizzazione del nuovo ingresso ad Anchiano hanno firmato la cessione bonaria degli stessi al nostro Comune. Circa l’80 per cento dei corrispettivi sono già stati pagati direttamente ai proprietari. Ora, in accordo con Anas che realizzerà l’opera, possiamo predisporre il progetto esecutivo propedeutico alla gara di appalto”.

“Per 40 anni sul punto – dice il sindaco – si sono sentite solo parole: da un po’ di tempo avevamo fatti, ora siamo più che mai nel concreto. Il Comune ha investito più di 100mila euro per acquisire le aree: di qui in avanti con Anas bisogna portare a compimento l’intervento. Non nascondo un po’ di emozione: nonostante questi tempi siamo in prima linea per condurre in porto un traguardo storico e ringrazio l’assessore Alessandro Profetti che ha seguito tutti i passaggi che ci hanno condotto fino a qui”.