Dalle opere pubbliche alla tassa di soggiorno: torna a riunirsi il consiglio comunale a Coreglia

18 i punti all’ordine del giorno, presenti mozioni, interpellanze e interrogazioni dell’opposizione
Mercoledì (17 giugno), alle 17,30 nella sede distaccata di Ghivizzano, torna a riunirsi il consiglio comunale di Coreglia in sessione straordinaria. Saranno diverse le tematiche che verranno affrontate, con un’ordine del giorno da 18 punti.
La discussione partirà dal sistema museale della provincia di Lucca: approvazione convenzione e regolamento. Poi si passerà al regolamento urbanistico e al piano strutturale (rettifica errori e materiali). La discussione proseguirà con la sdemanializzazione tratto viabilità vicinale in Coreglia Antelminelli località Ai Canti, il piano comunale delle alienazioni e valorizzazioni per il triennio 2020-2022, il programma triennale delle opere pubbliche ed elenco annuale 2020 e programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2021.
Il Consiglio si fermerà poi a parlare del regolamento comunale sull’imposta di soggiorno (modifica in seguito al Covid-19), l’acconto Imu 2020, l’approvazione del Dup e del bilancio di previsione.
Poi ci sarà spazio del per la mozione, l’intrerpellanze e le interrogazioni del gruppo consiliare Un futuro per Coreglia.