Andreuccetti: “Bar e ristoranti, ci vuole buonsenso anche nelle segnalazioni”
Il sindaco di Borgo a Mozzano: “In questa fase la parola d’ordine è equilibrio”
“Serve equilibrio, mai come ora ripresa economica e l’attenzione alla salute devono andare avanti insieme”. Sono queste le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, che invita i cittadini alò buonsenso, anche nelle segnalazioni.
“Anche oggi, come nei giorni scorsi, non abbiamo nuovi casi di positività al Covid-19 nel nostro comune. Questo è un segnale importante. La fase che stiamo attraversando però richiede tanto equilibrio. Anche tra la nostra gente rischiamoci di dividerci in due tronconi: da una parte chi parla di ripartenza economica, di opportunità e necessità; dall’altra chi ha timore che attraverso la ripartenza possa riprendere il contagio. Mai come adesso è fondamentale il buonsenso e l’equilibrio. Mai come ora ripresa economica e l’attenzione alla salute devono andare avanti insieme. Ci vuole tanta pazienza da parte di tutti, dobbiamo continuare rispettare le regole. Dall’altra parte, però, non dobbiamo eccedere nelle segnalazioni che a volte non sono corrette: in un locale le persone mentre stanno consumando un pasto possono stare senza mascherina, rispettando le distanze naturalmente. Ci vuole buonsenso anche nelle segnalazioni”.
Presto un incontro con bar e ristoranti: “Questa è la settimana in cui andremo a incontrare ristoratori e baristi per condividere con loro la possibilità di utilizzare più solo pubblico a titolo gratuito per la stagione estiva – prosegue il sindaco -. Lo facciamo per dare maggiore sicurezza e opportunità migliori per una ripartenza efficace. Alle persone chiedo pazienza, sarà un estate diversa ed eccezionale che richiede un po’ il sacrificio di tutti. La nostra è una comunità forte, sono sicuro che ne usciremo da questo brutto periodo”.