Riaperture, Andreuccetti: “Continuiamo a rispettare le regole, non siamo ancora tornati alla normalità”

Il sindaco di Borgo a Mozzano: “Facciamo tesoro di quello che abbiamo vissuto in questi tre mesi”
La fase 2 è ufficialmente entrata nel vivo. Oggi (18 maggio) anche in Valle del Serchio bar, ristoranti, parrucchieri e negozi hanno riaperto. Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti invita i cittadini a rispettare le regole, facendo tesoro di ciò che abbiamo vissuto in questi mesi.
“Ora che ripartiamo – l’appello del sindaco -, dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo vissuto in questi tre mesi. Le persone che sono morte, il sacrifico dei malati, degli operatori sanitari, dei volontari, la difficoltà economica delle chiusure, la libertà individuale limitata da un virus tremendo, devono essere il monito per comportamenti responsabili e solidali“.
“Mettiamo la mascherina – prosegue il primo cittadino -, manteniamo il distanziamento sociale, evitiamo assembramenti. Tocca a noi: in bocca al lupo a tutte le attività che riaprono. Una raccomandazione a tutti i cittadini: questa è ancora una normalità diversa, per tornare alla normalità vera serve ancora tempo e la concezione individuale di una comunità solidale. Insieme ce la facciamo”.