Riaperture attività, Andreuccetti: “Non ci sono ancora informazioni chiare, ci vuole più attenzione verso cittadini e lavoratori”

In corso una riunione fra governo e regioni. Il sindaco di Borgo: “Spero davvero di potervi aggiornare a breve”
Resta ancora incerta la data e la modalità delle riapertura delle attività in Toscana. È in corso, infatti, una riunione fra governo e regioni. Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti spera nell’immediata riapertura: “Siamo in prima linea per ripartire lunedì 18. Purtroppo siamo arrivati agli ultimi giorni senza informazioni chiare”.
“Care cittadine, cari cittadini – esordisce il sindaco -. Come sindaci toscani siamo in prima linea perché da lunedì 18 riaprano tutte le attività ad oggi chiuse. La Regione Toscana non ha ancora fatto sapere il piano delle riaperture: mi auguro di potervi comunicare date e protocolli di sicurezza certi il prima possibile. Purtroppo siamo arrivati agli ultimi giorni senza informazioni chiare“.
“È in corso adesso una riunione fra governo e regioni: mi auguro che entro oggi si abbiano certezze – prosegue il primo cittadino -. E’ ovvio che le cose non si fanno in questo modo: ci vuole più attenzione verso cittadini e lavoratori. Spero davvero di potervi aggiornare a breve. Con tutte le attenzioni del caso, con regole certe e sicure, spero presto di poterci riabbracciare, non proprio come nelle foto sotto (almeno per il momento), ma almeno nei luoghi che da anni condividiamo”.