Borgo, pubblicato il bando per il contributo al pagamento delle utenze domestiche

20mila euro a disposizione dei cittadini frutto della raccolta fondi organizzata dal sindaco. Ripartono i lavori al Ponte del Diavolo
20mila euro per sostene i cittadini nel pagamento delle utenze domestiche. Questa la cifra messa in campo dall’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, frutto della raccolta fondi organizzata dal sindaco Patrizio Andreuccetti e a cui hanno aderito sia privati cittadini che aziende. Sul sito dell’ente è già possibile scaricare il bando per fare domanda (clicca qui).
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito – afferma il sindaco nell’ormai consueto videomessaggio sulla sua pagina Facebook -. La nostra è una comunità forte e l’unità sarà un aspetto fondamentale per far fronte a questa crisi che non sarà breve. Sono convinto però che insieme ce la faremo”.
https://www.facebook.com/678162978905416/videos/241719603604406/
Detto che negli ultimi due giorni, nel territorio di Borgo a Mozzano non si sono registrati nuovi casi di positività al Covid-19, il sindaco ha anche annunciato la riapertura di alcuni cantieri: “A breve ripartiranno una serie di lavori già finanziati sul nostro territorio – spiega Andreuccetti -. Proseguiranno i lavori per la ristrutturazione del Ponte del Diavolo, quelli per la completa riqualificazione della ex scuola elementare di Dezza, i lavori al parcheggio di Anchiano che sono già in fase avanzata e i lavori alle cappelline dei cimiteri di Borgo e di Tempagnano, più altri piccoli interventi già programmati. È già iniziata inoltre la pulizia delle strade e dei cimiteri, mentre il taglio dell’erba lungo le strade di collegamento avverrà tra giugno e luglio come sempre”.
Sempre il sindaco ha reso noto che altri lavori che erano stati ipotizzati non si faranno, dato che le risorse inizialmente previste per queste voci sono state utilizzate per far fronte all’emergenza coronavirus. Verosimilmente per questi interventi si dovrà aspettare il 2021.